06 62290677‬ | info@gogolf.it

Tesseramento Federazione Italiana Golf

Domande Frequenti

In questa pagina abbiamo riassunto le risposte alle domande frequenti dei nostri clienti interessati al tesseramento alla Federazione Italiana Golf.

Il tesseramento libero proposto dalla Federazione Italiana Golf è riservato a chi inizia a giocare a golf oppure a chi non si è tesserato per almeno tre anni consutivi.

Il tesseramento offerto da GoGolf possono sottoscriverlo tutti senza alcuna limitazione.

Il tesseramento alla Federazione Italiana Golf scade il 31 dicembre di ogni anno, ma è possibile effettuare il rinnovo entro il 31 Gennaio dell'anno successivo. Occorre in ogni caso considerare che i circoli di golf hanno il diritto di disattivare le tessere dei soci dimissionari a partire dall'1 gennaio. Anche se non è una pratica molto diffusa è possibile che cambiando circolo sarà necessario provvedere alla richiesta di tesseramento a partire dai primi giorni dell'anno.

Il rinnovo del tesseramento può essere comunque richiesto in qualsiasi periodo dell'anno. L'unico limite è che dal giorno di disattivazione (1 Febbraio) fino al giorno di nuova attivazione del tesseramento i circoli non potranno concedere l'accesso al percorso.

Tieni comunque presente che sono necessari circa sette giorni perché il tesseramento sia attivo. Pertanto ti consigliamo di richiederlo entro il 20 Gennaio se desideri giocare l'1 Febbraio.

Se hai richiesto e pagato il tesseramento da più di una settimana e non risulti ancora tesserato contattaci via e-mail o telefonicamente.

Potrebbe dipendere da uno dei seguenti motivi:

  • Non abbiamo ancora ricevuto l'importo pagato.
  • La Federazione ha respinto la richiesta perché il tuo indirizzo e-mail non risulta validato.

Ti ricordiamo che nel secondo caso l'importo pagato non sarà restituito nel caso non sia stato possibile attivare il tesseramento.

Perché include i costi di gestione del tesseramento.
Normalmente questi sono inclusi nella quota associativa che si paga al momento dell'iscrizione al circolo. Nel caso del tesseramento senza diventare socio del circolo è previsto un contributo di Euro 40 necessario per coprire le spese di tesseramento, di emissione e contabilizzazione delle fatture, dei vari bonifici che vengono effettuati tra GoGolf, i circoli e la Federazione Italiana Golf e della gestione dell'handicap da parte del circolo.

Potrai scegliere di essere associato in uno dei circoli che hanno aderito all'offerta.

Dal momento che gli abbonamenti prevedono l'associazione in circoli di golf affiliati o aggregati alla Federazione Italiana Golf, è possibile partecipare a qualsiasi gara ufficiale riconosciuta da questa.

Certo. Potrai frequentare le strutture del circolo ed usufruire dei servizi pagando l'ingresso giornaliero previsto.

Per informazioni e supporto i giocatori dovranno rivolgersi esclusivamente a GoGolf, che svolgerà un servizio di segreteria esterna. I circoli di golf non sono tenuti a fornire supporto ai giocatori che acquisteranno questo tipo di tesseramento.

No. La vigente normativa federale prevede lo stato di RH (riattribuzione hcp) per i giocatori che non rinnovano il tesseramento per almeno due anni consecutivi. Per superare tale stato è sufficiente disputare tre gare individuali (alle quali non si partecipa ai premi in caso di vittoria), che permetteranno al giocatore di riacquisire l'EGA HCP.

No. La card Golf Passepartout ed il tesseramento alla Federazione Italiana Golf sono servizi distinti: la card Golf Passepartout è un servizio offerto e gestito da GoGolf, mentre il tesseramento alla Federazione è un servizio proposto da alcuni circoli partner e commercializzato da GoGolf in esclusiva con questi.

In ogni caso, dal momento che il tesseramento alla Federazione Italiana Golf non prevede forme di agevolazioni sulle tariffe dei green fee nei circoli di golf (incluso il circolo di tesseramento), se si gioca almeno 2-3 volte nel corso dell'anno è consigliabile richiedere anche la card Golf Passepartout, con le quali potrai usufruire delle tariffe più basse d'Italia per giocare sui percorsi dei circoli partner e convenzionati.

Per maggiori informazioni sulle tariffe convenzionate e sui vantaggi riservati ai possessori di card Golf Passepartout visita il sito dedicato a questa.

Si. I possessori di card Golf Passepartout al momento della richiesta di tesseramento alla Federazione Italiana Golf attraverso GoGolf riceveranno un green fee in omaggio presso il circolo attraverso il quale è stato richiesto il tesseramento.

Il green fee sarà accreditato sulla card Golf Passepartout e potrà essere utilizzato entro la fine dell'anno di tesseramento.

No. Il tesseramento può essere acquistato esclusivamente da GoGolf. Le segreterie dei circoli non sono autorizzate a vendere questa tipologia di tesseramento.

Altre domande? Chiama lo 06 62290677‬ oContattaci via e-mail