06 62290677‬ | info@gogolf.it

Circuiti di golf

Golf Iron Man Italian Championship

Consigli tecnici

Per completare le 54 buche del Golf Iron Man Italian Championship si percorrono circa 30 chilometri a piedi. Ogni etto trasportato inutilmente può, dopo diverse ore, causare inutili sprechi di energia.
Il consiglio è quello di ridurre al massimo il numero di bastoni nella sacca. Con circa 7 bastoni si ottiene un buon compromesso peso-prestazioni.
Attrezzatura, prodotti ed accessori in eccesso possono essere lasciati presso un'apposita tenda di supporto ed essere aggiunti o sostituiti all'occorrenza.

La sacca ideale per il Golf Iron Man Italian Championship
Attrezzatura: driver, ibrido, 5, 7, 9, SW, putter.
Accessori: palle da golf (in base all'hcp), 2 guanti, tee, marcapalla e alzapitch.

Nel mese di Luglio le temperature medie a Monterosi (Viterbo) oscillano tra i 18° della minima ed i 29° della massima. In ogni caso, alle 4:30 del mattino la temperatura difficilmente sarà superiore ai 20°, mentre tra le ore 12:00 e le ore 14:00 potrebbero esserci più di 30°.
Il consiglio è di utilizzare abbigliamento a strati (come nelle escursioni in montagna), in modo da gestire le varie temperature nel corso della giornata.
Considerato che saranno percorsi circa 30 chilometri a piedi, vi consigliamo l'utilizzo di calze specifiche per tracking estivo e di sostituirle ad ogni giro.
Per quanto riguarda le scarpe, evitate quelle da golf in pelle o pelle sintetica. Molto meglio usare scarpe da tracking estivo. Se in Goretex ancora meglio.